Termini e Condizioni di Vendita della Diennegi s.r.l.

La vendita dei ns prodotti è rivolta ai possessori di Partita Iva, minimo d’ordine 70 euro di imponibile (al netto degli sconti e trasporto).
Il cliente è responsabile dei dati forniti e solleva la Diennegi s.r.l. da ogni responsabilità civile, penale ed amministrativa al riguardo. Si impegna a comunicare tempestivamente alla Diennegi s.r.l. le variazioni di ragione sociale, indirizzo, telefono, mail che dovessero verificarsi successivamente alla prima comunicazione.

Prezzi

Sono da considerarsi IVA esclusa, la quale è del 22% su tutti i prodotti ad eccezione degli alimentari (10%) e delle batterie per acustica ed occhiali da vista (4%) (salvo variazioni di Legge).

Modalità di pagamento ordini

  • Pagamento bancario diretto a mezzo MyBank (spedizione immediata)
  • Carte di Credito
  • Bonifico ordinario anticipato
  • Pagamento Contrassegno gratuito alla consegna per contanti per un valore massimo di 4.999,99 euro o con assegno circolare intestato al corriere, in alcune zone il corriere (per propria politica organizzativa) potrebbe variare di sua iniziativa queste condizioni

Pagando con bonifico bancario anticipato, maturi uno sconto 2% aggiuntivo (esclusi pagamenti a mezzo Carte di Credito, MyBank).

Accettazione dell'ordine

Il contratto stipulato tra Diennegi s.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Diennegi s.r.l. la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare/non accettare l’ordine. Il cliente concludendo l’ordine manifesta il proprio consenso all’utilizzo del telefono, fax, posta elettronica, per gestire i rapporti tra Cliente e Diennegi s.r.l..

Sconti

Vengono riconosciuti sconti per quantità e fidelizzazione. Periodicamente vengono aggiornate le offerte commerciali su specifiche categorie prodotti.

Spese di spedizione e Omaggi

Ciascun ordine determina una singola spedizione. Per l'imballo e la spedizione si richiede un contributo spese di 11,00 euro + IVA. Su ordini di importo superiore a 120,00 euro (al netto degli sconti e spese trasporto) + IVA si ricevono degli omaggi rivendibili a Vostra scelta, che Vi faranno recuperare le spese di trasporto. La selezione dell’omaggio la si effettua al fondo del carrello. Minimo d’ordine fatturabile: 70,00 euro di merce (IVA esclusa al netto di sconti e trasporto). Per ordini di imponibile superiore a 400,00 euro e 700,00 euro (al netto degli sconti e trasporto) si ha diritto ad un ulteriore OMAGGIO (esclusi gli acquisti effettuati con i buoni, voucher e promozioni particolari).

Documenti accompagnatori

La merce spedita viene accompagnata da una distinta prodotti non valida ai fini fiscali. La fattura valida ai fini fiscali dal 2019 viene inviata in formato elettronico al codice univoco o pec del destinatario come da disposizioni di Legge.

Consegna

L'ordine ricevuto ed accettato da Diennegi s.r.l. viene lavorato nelle 24 ore e spedito a mezzo corriere espresso di primaria importanza. Qualora nell'ordine sia previsto il pagamento a mezzo bonifico anticipato l'ordine verrà lavorato dopo l’avvenuto bonifico sul nostro conto corrente. I ritardi indipendenti dalla nostra volontà non daranno diritto a risarcimento danni di qualsiasi natura. In caso di mancata accettazione dell'ordine o nell'ipotesi di indisponibilità della merce verrete contattati per ridefinire i termini e le condizioni dell'ordine. Le consegne verranno effettuate dai trasportatori a piano stradale.

Mancato/ritardo nelle consegne

La ditta Diennegi s.r.l. non può essere ritenuta responsabile per mancata e/o ritardata consegna dovuta a caso fortuito, forza maggiore, problemi di vettori e/o ad altre cause alla stessa non imputabili.

Verifica merce alla consegna

Al momento del ricevimento della merce, in presenza del corriere, si prega di porre la massima attenzione alla verifica che i colli consegnati non presentino evidenti segni di danneggiamento/manomissione e che il numero dei colli corrisponda alla fattura. In caso di difformità accettare la consegna con la dicitura "si ritira con riserva di controllo" in quanto questa è condizione indispensabile per l’accertamento delle eventuali responsabilità del corriere.

Prodotto richiesto non disponibile

In tal caso sarà cura della ditta Diennegi s.r.l. mettersi in contatto con l'acquirente per definire un'eventuale alternativa al prodotto momentaneamente mancante o concordare l'annullamento dell'articolo mancante dall'ordine o stabilire la consegna dello stesso all'arrivo nel nostro magazzino.

Garanzie

Per i prodotti corredati dalla garanzia della casa costruttrice seguire le istruzioni riportate dalle medesime. La garanzia è solitamente di anni due dall'acquisto e non è valida per malfunzionamenti e rotture dovute all'usura e all'incauto utilizzo.

Etichettatura prodotti

I prodotti da noi venduti sono corredati di etichette informative previste dal Codice al Consumo (art. 6-7-8-9 ). Invitiamo chi acquista da noi a tenere a disposizione dei propri clienti le etichette informative del prodotto che si possono trovare o sul prodotto stesso o sulla confezione.

Resi merce

Il Cliente potrà procedere al reso e/o alla sostituzione di uno o più prodotti nel caso in cui: la merce si presenti danneggiata all'apertura dei colli, e nel caso di merce non conforme all’ordine secondo la seguente procedura.
Entro 3 giorni lavorativi, decorrenti dal ritiro della merce, il Cliente dovrà contattare il numero 800 242940800 242940, ovvero inviare un’email all’indirizzo informazioni@diennegi.it, ovvero inviare un fax al numero verde 800 930955 esponendo il vizio riscontrato mediante una breve descrizione dello stesso e trasmettendo altresì idonea documentazione fotografica a riprova del proprio reclamo al numero 335 7048560335 7048560.
Gli articoli, compresi quelli ricevuti in omaggio, dovranno essere conservati in attesa di ricevere istruzioni dal Servizio Clienti della Diennegi s.r.l.. Qualora venga autorizzata la restituzione, la merce dovrà essere restituita nell’imballo originale completo di tutte le parti, ancorché danneggiate.
Durante il viaggio di reso la merce viaggia a rischio e pericolo del cliente. Le spese di restituzione della merce saranno a carico del cliente, salvo diverso accordo tra le parti. Dopo il ricevimento della merce resa, l’azienda verificherà la presenza di eventuali danneggiamenti/vizi e/o difetti, ovvero la difformità e/o l’incompletezza della merce consegnata. Nel caso di rispetto della procedura descritta e di verifica positiva l'azienda darà conferma al cliente dell’accettazione del reso ed emetterà nota di credito concordando con il cliente la restituzione della somma a mezzo dello stesso tipo di pagamento concordato al momento dell’ordine (se trattasi di MyBank) oppure concorderà con il cliente la sostituzione e/o integrazione della merce.

IVA su omaggi

Tutti gli omaggi di merce rientranti tra gli articoli di vendita Diennegi s.r.l., compresi quelli per il recupero delle spese di trasporto, sono assoggettati ad IVA per Legge (che poi recuperi nella tua contabilità). Altre tipologie di oggetti dati in omaggio ma non di vendita abituale Diennegi s.r.l. (es.: piccoli elettrodomestici, telefoni, tablet, ecc.) vengono esposti in fattura a valore 0 e IVA 0.

Avvertenza legale

Chi visita questo sito e si avvale dei prodotti e dei servizi offerti dalla ditta Diennegi s.r.l. accetta che qualsiasi rapporto ne derivi sia regolato dalla legge italiana. I marchi che compaiono in questo sito sono regolati dalle norme italiane ed europee a tutela dei marchi. Qualsiasi disegno, simbolo od immagine esposto in questo sito è soggetto a copyright e ne è vietata la riproduzione non autorizzata.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Diennegi s.r.l. - via M. Angiolino, 6 - 10074 - Lanzo T.se (TO) a mezzo mail a informazioni@diennegi.it oppure a mezzo fax al numero verde 800 930955. Il cliente che si avvale dei prodotti e dei servizi forniti da Diennegi s.r.l. accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Torino.